Champions League

 

Al termine della 8° Giornata saranno selezionate le prime 32 squadre della Classifica Generale. (Nel caso al termine delle iscrizioni il numero di squadre iscritte sia superiore a cento, saranno selezionate le prime 64 e di conseguenza le fasce saranno ridistribuite in base al criterio di seguito stilato).

Verranno formate quattro fasce: PRIMA FASCIA: dal primo all’ottavo posto; SECONDA FASCIA: dal nono al sedicesimo posto: TERZA FASCIA: dal diciassettesimo al ventiquattresimo posto;  QUARTA FASCIA: dal venticinquesimo al trentaduesimo posto. Ogni girone verrà composto da una squadra di ogni fascia. La competizione è divisa in due fasi: fase a girone e fase finale. Il calendario sarà pubblicato dopo il completamento del’ 8° giornata del Campionato di Serie A. La fase a gironi avrà inizio la 9° Giornata.

FASE A GIRONE All’interno di ciascun girone le squadre si incontreranno con scontri diretti di andata e ritorno (per un totale di 6 partite), dando vita alla classifica del girone. Poiché il torneo è basato su scontri diretti, occorrerà trasformare i classici punteggi in gol. Per farlo verrà utilizzata la seguente tabella di conversione: fino a 65,5 punti = 0 gol; · da 66 a 69.5 punti = 1 gol; · da 70 a 73,5 punti = 2 gol; · da 74 a 77.5 punti = 3 gol; · da 78 a 81,5 punti = 4 gol; · da 82 a 85.5 punti = 5 gol; · da 86 a 89,5 punti = 6 gol; · e così via … Ogni squadra segnerà così un certo numero di gol che decideranno il risultato della partita: sconfitta = 0 punti in classifica; pareggio = 1 punto in classifica; vittoria = 3 punti in classifica. La classifica di girone verrà calcolata secondo i seguenti criteri: 1. Punti; 2. gol fatti 3. punteggio totale 4. data di iscrizione

Al termine della sesta ed ultima giornata del girone, le prime due squadre in classifica accederanno alla fase finale. Accederanno alla fase finale in totale 16 squadre. Gli accoppiamenti verranno effettuati dal sistema in maniera del tutto casuale.

Durante la 15esima giornata ci saranno gli ottavi di finale. Durante la 16esima giornata ci saranno gli quarti di finale. Durante la 17esima giornata ci sarà la semifinale di andata. Durante la 18esima giornata ci sarà la semifinale di ritorno. Durante la 19esima giornata ci sarà la finale.

*NB: Nel caso il numero di squadre partecipanti alla C.L. saranno 64, accederanno alla fase finale 32 squadre e di conseguenza, dovendo partire dai sedicesimi di finale (solo andata), il programma delle fasi eliminatorie slitterà di una giornata terminando in concomitanza con la 20esima di Serie A.

Per le competizioni coppa/play off in caso di parita’ di goal, se il numero di partite di ogni turno e’ pari (ad esempio andata e ritorno oppure gara secca), vince vince chi ha la somma dei punti piu’ alta ottenuta nelle partite del turno. Se ci fosse parita’ anche nella somma punti delle partite del turno allora passa la squadra col punteggio piu’ alto nella classifica generale punti della lega relativa a quella stessa giornata.

 

Maggiori informazioni e dettagli cliccando qui.