Maxi League

La MAXI LEAGUE è una competizione che viene formata da 20 squadre le quali si affronteranno in un mini campionato a scontri diretti. Parteciperanno a questa competizione le squadre che hanno ottenuto il miglior punteggio di giornata nelle prime 19 giornate di Serie A, ovvero (dalla 1^ alla 19^), nella competizione Serie A – Campionato ; sarà inoltre ripescata la migliore seconda (ovvero quella che ha totalizzato il miglior punteggio) sempre nell’arco delle prime 19 giornate della Serie A – Campionato.

Nel caso in una settimana, la squadra migliore classificata sia già qualificata come prima in una settimana passata o per lo stesso fantallenatore siano state già qualificate altre squadre, sarà qualificata come prima la seconda classificata e andrà al ripescaggio la terza (che sarà quindi considerata seconda)

Nel caso in cui, in una giornata, si classificano al primo più squadre con lo stesso punteggio si procede con: – miglior punteggio in classifica generale – sorteggio.

Questo meccanismo viene applicato a cascata fino ad ottenere due squadre migliori da ogni giornata. Il calendario sarà pubblicato dopo il completamento della 19° giornata del Campionato di Serie A.

Il campionato si svolge in un’unica fase della durata di 19 giornate durante le quali ogni squadra si scontrerà con tutte le altre (solo andata). La prima giornata coincide con la 20° giornata del Campionato di Serie A e la 19° giornata coincide con la 38° giornata del Campionato di Serie A.

Poiché il campionato è basato su scontri diretti, occorrerà trasformare i classici punteggi in gol. Per farlo verrà utilizzata la seguente tabella di conversione: ·fino a 65,5 punti = 0 gol; · da 66 a 69.5 punti = 1 gol; · da 70 a 73,5 punti = 2 gol; · da 74 a 77.5 punti = 3 gol; · da 78 a 81,5 punti = 4 gol; · da 82 a 85.5 punti = 5 gol; · da 86 a 89,5 punti = 6 gol; · e così via … Per ogni giornata prevista la squadra potrà accumulare 3 punti in caso di vittoria, 1 punto i

n caso di pareggio e 0 punti in caso di sconfitta. La classifica del Girone è data dai punti accumulati ogni settimana in base alle vittorie, ai pareggi e alle sconfitte.

In caso di punteggio uguale tra due squadre la posizione in classifica sarà data dai seguenti criteri:

  • maggior numero di punti fatti negli scontri diretti
  • miglior differenza reti
  • maggior numero di goal segnati
  • classifica nel Torneo Girone Unico
  • data di iscrizione

ogni criterio sarà analizzato qualora il precedente dia ancora una situazione di parità

In caso di punteggio uguale tra tre o più squadre la posizione in classifica sarà data dai seguenti criteri:

  • creazione di una classifica avulsa basata sui punti ottenuti negli scontri diretti tra le squadre interessate alla situazione di parità
  • la squadra che avrà totalizzato più punti nella classifica avulsa è considerata la prima e così via a scendere fino all’ultima
  • nel caso di ulteriore parità tra due o più squadre si ricorrerà ai seguenti criteri:
  • miglior differenza reti
  • maggior numero di goal segnati classifica nel Torneo a Girone Unico
  • data di iscrizione

ogni criterio sarà analizzato qualora il precedente dia ancora una situazione di parità

Si aggiudicherà la competizione la squadra prima classificata al termine delle 19 giornate.

 

Maggiori informazioni e dettagli cliccando qui.